Alcatraz Milano

Alcatraz_Rock

Chi non è mai stato all’Alcatraz non è mai stato a Milano. Duomo? Navigli? Chi li ha mai sentiti. Sono più famosi i pellegrinaggi serali di locals e universitari al più grande tempio della musica della città della Madonnina. Just say Amen. 

Chi meglio di noi per rinnovare il proprio brand, scrollarsi di dosso l’immagine da boomer e diventare punto di riferimento della Gen Z? Non lo sapremo mai. Hanno scelto noi.

Grafiche catchy, locandine coinvolgenti e i tuoi propositi di detox del weekend… ADDIOS!

Abbiamo rinnovato l’identità visiva del brand immaginandoci una nuova mascotte per il venerdì sera di Alcatraz: Iconic, il panda che ascolta hip-hop e twerka in pista.  Partendo da un immaginario street e il pool di mascotte a nostra disposizione abbiamo sviluppato un illustrazione semplice e allo stesso tempo “iconica” accompagnata da una tipografia dal gusto retrò in grado di strizzare l’occhio ai ragazzi in erasmus ma soprattutto a quelli che hanno sempre desiderato feste pazze da confraternita americana. Versatile, animabile e amante della nightlife: il nostro panda in un anno si è fatto conoscere e riconoscere.

Abbiamo avuto la possibilità di colorare e parlare direttamente con la nostra Milano, rompendo anche un po' le palle a quei pendolari che ci vedevano ogni mattina. Ecco la nostra campagna per Alcatraz sulla linea M1.

x2

Velocità di creazione contenuti

9

Identità visive sviluppate ad-hoc

+300%

Voglia di far serata

x2

Velocità di creazione contenuti

9

Identità visive sviluppate ad-hoc

+300%

Voglia di far serata

Client:
Alcatraz Milano
Date:
Back to top